Lasciare la vita da nubile ed entrare nel mondo della famiglia coniugata. Un passaggio che merita attenzione e festeggiamento, anche solo per spassarsela con le persone più care a noi.

Di tipologie di addii al nubilato ce ne sono parecchie e non sono la persona adatta a definire una tipologia perfetta piuttosto che un’altra ma sicuramente voglio offrirvi degli spunti per acquisti interessanti e divertenti e darvi delle idee che vi aiutino nell’organizzazione.

“Budget e Libertà”

Questo è il mio motto, e credo che sia utile in molte occasioni della vita. Per una perfetta riuscita di qualsiasi evento, semplice o complesso che sia è necessario definire le due cose fondamentali:

  • Budget: una somma da versare per la completa organizzazione
  • Libertà: individuare una/due persone fidate che possano guidare il gruppo nelle scelte.

Quando si ha il portafoglio “pieno” e un ottimo punto di riferimento la riuscita è sempre spettacolare, invece più pareri discordanti e poca fiducia porterebbero solo a litigi.
Una cosa certa però è la partecipazione attiva di un buon gruppo di amiche/ci per creare divertenti scenari attraverso l’unione e la collaborazione con persone che si possono conoscere anche solo per l’occasione.
Come timeline ideale si prevede di organizzare l’evento poco tempo prima delle nozze e, sulla base delle disponibilità, si opta per una cena, una giornata in piscina, ai parchi tematici, un viaggio e chi più ne ha più ne aggiunga, sempre nel rispetto delle possibilità del gruppo.

Da dove partire?

  • Contattare gli invitati più vicini alla sposa: orientarsi su un gruppo ristretto di care amiche;
  • Creare un gruppo e individuare un paio di figure organizzanti;
  • Iniziare a definire un budget correlato alla tempistica dell’evento;
  • Analizzare le più svariate idee scegliendo sulla base del gusto della sposa e non il proprio;
  • Iniziare a pianificare;
  • Divertirsi.

Consigli e idee per gadget, giochi e intrattenimento

Che ci si trovi al mare, in montagna, in città, alle terme, ad una cena o semplicemente alla “sagra della salsiccia” la cosa FONDAMENTALE è far capire che si tratti di un addio al nubilato e iniziare a cercare il look adatto alla sposa e al gruppo.

Oggetti essenziali

Qui sotto potete trovare dei link cliccabili con piccole idee:

…e chi più ne ha ne metta. Un sito che posso consigliare: www.boohoo.com

Decorare casa, una stanza, l’albergo o un luogo magico

Divertirsi e far divertire.

Un “classico intramontabile” è la vendita di prodotti/oggetti per guadagnare un paio di nichelini da utilizzare per i brindisi.

Le idee posso essere:

  • vendita di biscotti…simpatici
  • vendita di frutta, tipo banane di varie dimensioni
  • far lanciare un dado di cartone ai passanti per far si che la sposa balli, canti, beva o scrivere sui lati del cubo svariate attività divertenti. Al termine però, si accettano offerte per la prestazione.
  • offerte libere per baci, abbracci…Free hugs
  • far credere che la sposa sia un’artista di strada e mettere un cappello a terra davanti alla sua esibizione.

Esperienze e idee per addii al nubilato

Che vi piacciano le cose semplici o elaborate alla base di tutto ci dev’essere la Sorpresa e l’effetto inaspettato. Immaginate di svegliarvi con un rapimento goliardico e finire in totale relax alla spa o sulle montagne russe di qualche parco divertimenti? Ecco vi lascio qualche idea come spunto correlata da link interessanti.

Giornata alle terme: un grande classico può essere una giornata in piscina o alle terme, qualcosa di rilassante, abbandonandosi a se stessi.

Adrenalina allo stato puro: se siete amanti dell’energia ci può stare una giornata ai parchi di arrampicata, un budgee jumping, rafting al lago

Parchi tematici

Caccia al tesoro: creare un gioco di gruppo preparato al parco o in città con meta finale un aperitivo in un locale carino addobbato ad hoc.
L’idea può raggruppare una partenza all’insaputa della sposa con un arrivo pieno di gadget e sorprese che si troveranno lungo il tragitto. Si può pensare di coinvolgere anche vari locali della vostra città ed in ogni locale si farà un giro di brindisi o si può trovare un gadget che potrà essere indossato da tutto il gruppo o solo per la sposa.

Beauty brunch: un’idea alternativa e diversa ma molto divertente. Preprare un brunch, a casa di una persona che ha un bel giardino e magari una piscina e creare una giornata all’insegna del beauty e del relax. Inviatare una visagista oppure mettere a disposizione maschere e prodotti di bellezza per tutte le partecipanti.

E ancora altre idee:

  • Gite in città d’arte
  • Camminate in montagna
  • Nuotate al mare
  • Cena + festa divertente
  • Uscita in giornata con barca o yacht

Regalo per la futura sposa

Per concludere un addio al nubilato perfetto si porta alla futura sposa un piccolo pensierino che indosserà il giorno del matrimonio. La classica ed intramontabile giarrettiera di pizzo.

…E per finire un’ultima idea carina, economica e semplice che resterà come ricordo, è di recuperare un barattolo e ogni partecipante scrive un pensiero/dedica a tema “regole per un matrimonio perfetto” dove ogni amica lascia un consiglio di cuore alla coppia.

Queste sono le mie idee, spero vi siano d’aiuto e non dimentichiamoci mai di far divertire la sposa ma soprattutto metterci il ❤️ sempre.

Un bacio.

Vale

P.S. e questi dove li mettiamo??

comments powered by Disqus